FORNITURA PORTE D'INGRESSO SCHÜCO A RUTIGLIANO E PROVINCIA DI BARI
Gamma colori: l’importanza del giusto colore

La porta d’ingresso è una delle prime cose che si notano di un edificio, per questo è un elemento da tenere in grande considerazione dal punto di vista del design. Non importa che si voglia ottenere un effetto armonioso o un gioco di contrasti: le porte d’ingresso Schüco possono essere realizzate in un’infinità di colorazioni affinché ogni abitazione possa trovare la tonalità più in linea al proprio stile architettonico.
Cerniere: un dettaglio di grande importanza
Le cerniere sono un elemento importante delle porte d’ingresso, perché contribuiscono a delinearne le prestazioni in termini di robustezza e di design.
- Cerniere cilindriche: sono in vista e si contraddistinguono per l’estetica elegante.
- Cerniere a scomparsa: sono completamente integrate nei profili e fedeli al principio di “riduzione all’essenziale”, senza compromessi per la funzionalità.
Prestazioni energetiche: un’efficienza energetica a 360°
La composizione architettonica attuale tende a eliminare gli spazi di accoglienza all’ingresso optando per accessi diretti senza filtri all’interno dell’abitazione. Questo richiede di adeguare le porte d’ingresso ai valori di isolamento termico già garantiti per le finestre, affinché non ci siano sbalzi termici in corrispondenza delle entrate.
Le guarnizioni che si abbassano automaticamente nel momento della chiusura della porta impediscono il passaggio di aria dall'esterno. Le porte di ingresso Schüco favoriscono un’ottimale isolamento termico, contribuendo così alla massima efficienza energetica dell’edificio.
Automazione: la tecnologia che facilita la vita
Grazie a meccanismi di azionamento automatici perfettamente integrati nei telai, il comfort ha raggiunto anche il settore delle porte. I sistemi costruttivi facilitano, da un lato, l’apertura e la chiusura degli ingressi attraverso innovative motorizzazioni e, dall’altro, un controllo serrato degli accessi attraverso videocamere e dispositivi basati sul riconoscimento delle impronte digitali.
Con il sistema di lettura biometrica delle impronte digitali, per esempio, basta passare un dito sulla striscia di lettura termica per sbloccare automaticamente la porta. In questo modo l’accesso non solo è veloce, ma viene anche garantito solamente a visitatori autorizzati, per un livello di massima sicurezza contro le intrusioni indesiderate.

Antieffrazione: una casa sicura
La tematica della sicurezza è ancora più importante quando si parla delle porte di ingresso. Non è solamente il buon senso a suggerire una corretta chiusura del proprio serramento, ma anche la normativa. Se dopo un’effrazione, infatti, emerge che porte e finestre non erano adeguatamente bloccate, la copertura assicurativa può essere a rischio.
Grazie a una serie di accorgimenti tecnici e meccanici lungo tutto il perimetro del serramento, le porte d’ingresso Schüco sono progettate per impedire le effrazioni più invasive. Serrature rinforzate con rosette di protezione, rostri di chiusura, cilindri, cerniere anti-scardinamento e dispositivi aggiuntivi rendono l’entrata della casa sicura rispetto ai più comuni tentativi di scasso.